FAQ

La Bottega Sfusa ha aperto nel 2016 e in questi anni abbiamo raccolto alcune domande di rito che ci vengono poste che sicuramente ti farà piacere trovare qui:

Domande frequenti sui nostri prodotti

Cosa posso trovare in negozio?

La Bottega Sfusa è principalmente un negozio di alimentari sfusi. Per cui troverai un po’ di tutto: pasta, riso, cereali, frutta secca, semi, spezie, caffè, tè tisane, farine, cereali per la colazione, biscotti, dolci e salati. Inoltre ci sono anche i detersivi e i detergenti alla spina e prodotti vegan da frigo.

Avete frutta e verdura?

Abbiamo il servizio di frutta e verdura ma non giornalmente. E’ possibile prenotarla tutte le settimane e ritirarla di venerdì o di sabato.

Quando trovo il pane fresco?

Il pane fresco lo trovate il martedì, il mercoledì e il sabato. Collaboriamo con 2 fornai bravissimi che lavorano artigianalmente farine biologiche e lievito madre. Il pane vero!

Sono tutti prodotti vegan?

In negozio non troverete prodotti di origine animale, tranne per il miele (scegliamo infatti di sostenere ogni giorno il lavoro dei piccoli apicoltori naturali per la preservazione e il rispetto delle api). Tutti i prodotti in negozio sono senza latte e senza uova per sensibilizzare a meravigliose e deliziose alternative. E’ possibile inoltre trovare diversi prodotti senza glutine perché amiamo le farine e i cereali alternativi.

Il negozio è certificato biologico?

Sì La Bottega Sfusa è un negozio certificato con ICEA. Il 90% dei prodotti sono di coltivazioni biologiche il 10% provengono da coltivazioni naturali o prodotte da realtà artigiane italiane.

Come scegliete i vostri fornitori?

La scelta dei nostri fornitori è un lavoro continuo e rappresenta il cuore del negozio. Entriamo in contatto direttamente con le aziende produttrici o con delle aziende distributrici che hanno una filiera di qualità. Ogni prodotto viene da noi provato prima di essere scelto ☺ I prodotti sono sia di origine italiana che non a seconda del prodotto stesso.

In negozio dove trovo tutte le informazioni sui prodotti?

Ogni prodotto sfuso ha la sua etichetta con prezzo, codice bilancia, ingredienti e origine. Oltre a queste informazioni troverai sempre aggiornati i lotti e le date di scadenza. Quando ti pesiamo un prodotto, la bilancia ti riporta di nuovo tutte queste informazioni.

Come conservo i prodotti?

I prodotti sfusi non hanno nulla di diverso, anzi forse sono destinati ad una conservazione migliore rispetto ai sacchettini di carta o di plastica mezzi aperti ☺ Infatti a casa potrai conservare i tuoi prodotti in barattoli ermetici e contenitori e riporti in un luogo fresco e asciutto.

Come posso fare la spesa sfusa?

In negozio trovi sempre sacchettini di carta, barattoli e sacchettini trasparenti biodegradabili. E’ possibile fare la spesa con i propri sacchetti e contenitori per ridurre ancora di più l’impatto ambientale. Verranno tarati in bilancia prima di essere riempiti. La stessa cosa vale per i detersivi e i detergenti che potete riempire quanto desiderate.

Hai altre domande?

Contattaci

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. (UE) 2016/679 (GDPR). Leggi informativa