SENZA SUPERMERCATO

«Non è possibile effettuare un cambiamento fondamentale senza una certa dose di follia. In questo caso si tratta di non conformità: il coraggio di voltare le spalle alle vecchie formule, il coraggio di inventare il futuro». (Thomas Sankara)

 

In Bottega potete trovare questo splendido e utilissimo libro!!!

 

Elena Tioli – Classe ’82, sermidese è nata a Mirandola (Mo), trapiantata a Roma nel 2007. E’ un ex consumista perfetta, Ex fumatrice incallita, ex insoddisfatta cronica, ex dipendente a tempo indeterminato. Da due anni vive senza entrare dentro un supermercato,  è ambientalista e Felice.

Questo cambiamento di vita l’ ha fatta cresce, le ha donato maggior consapevolezza sui suoi consumi sui suoi bisogni e su ciò che significa nutrire il proprio corpo rispettando non solo se stessi ma tutta la filiera alimentare.

Interagire direttamente con i produttori, scoprire la provenienza e l’origine delle merci, conoscere le conseguenze, personali e globali, di ciò che acquistiamo e consumiamo, dare un nuovo valore ai nostri gesti, gestire diversamente nle nostre risorse economiche dando maggio valore agli acquisti di qualità, alla semplicità e al necessario.

Vivere senza supermercato è uno stile di vita, un modo di pensare, fuori da quella massa che ci sta opprimendo e ottunde la nostra capacità critica facendoci pensare che tutto è dovuto, che tutto deve andare per forza così e che soprattutto che l’ ambiente non abbia diritto alle nostre attenzioni.

 

NON ESISTE UN PIANETA B!

Vivere senza supermercato è un’esperienza positiva e umanamente arricchente!

Un libro che non vuole essere un manuale, una guida, una Bibbia del vivere sostenibile ma è una storia. È la condivisione di un’esperienza, di informazioni, di conoscenze e di punti di vista. E’ un’ opportunità, un punto di partenza per entrare a far parte della soluzione e non del problema e la Bottega come sapete sposa pienamente questo pensiero e questo stile di vita!!!

Qui in Bottega c’è stata la presentazione del libro ed è stato bello incontrarsi di persona. Due storie, molte cose in comune e tanto da condividere con tutti voi! GRAZIE!

 

 

 

Nei Siti di Elena Tioli potrete sempre trovare tantissimi consigli ed informazioni utili per fare la spesa e per l’autoproduzione:

VIVERE SENZA SUPERMERCATO

VIVI COME MANGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *